Libro che oltre a leggere almeno una volta nella vita devi anche custodire nella tua piccola biblioteca di casa.. bellissimo, ho amato Anna Frank fin dalle prime parole, e sempre le custodirò dentro me!🥰
Il diario di Anna Frank
Il libro racconta di Anna Frank, una ragazzina ebrea di Amsterdam che, nel luglio del 1942, è costretta a rifugiarsi con la sua famiglia e alcuni amici in un alloggio segreto, per sfuggire alla persecuzione nazista. È in questo momento che inizia a tenere un diario in cui racconta la sua vita di segregazione fino al giorno dell'arresto. Anna annota quasi quotidianamente i rapporti con i suoi genitori e con gli altri ospiti del rifugio, parla del suo amore per Peter, racconta il lento scorrere del tempo, il suo diventare grande e parla del dramma degli ebrei con consapevolezza e dolore. In classe con Il diario di Anna Frank Anna Frank e le vicende di ragazzi come lei sono letture culturalmente indispensabili alla crescita di ogni individuo. Ogni anno in tutte le scuole si commemora la Shoah, la tempesta devastante scatenata tra il 1939 e il 1945 dai nazisti del Terzo Reich che hanno sistematicamente ucciso circa 6 milioni di Ebrei con l'obiettivo di creare un mondo più puro' e pulito'. I temi proposti dal libro sono la malvagità umana, ma anche la voglia di vivere che, nonostante gli orrori del mondo, non abbandona mai Anna, la ragazzina che con la sua freschezza è diventata il simbolo del germoglio di vita che pur distrutto dagli eventi ci ha lasciato il profumo di speranza in un mondo migliore. Dal testo alle parole L'argomento del libro offre spunti di conversazione e soprattutto di analisi su un periodo storico atroce che non dobbiamo dimenticare, ma anzi, far conoscere ai ragazzi, perché ne acquisiscano coscienza e contribuiscano a scongiurare il pericolo che tali orrori si possano ripetere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 27 gennaio 2025🥰
-
diny 18 giugno 2022recensione
Mi ha davvero colpito questo libro, è un libro abbastanza forte e con temi delicati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it