Il diario di Bruno Naldini. Storie della campagna toscana
Bruno Naldini frequentava la quinta elementare quando, nell'autunno del 1934, iniziò a scrivere il suo diario, annotando la vita nella campagna di Mezzomonte, vicino a Impruneta. Il piccolo Bruno morì nel 1937 e i suoi diari sono stati ritrovati casualmente solo qualche anno fa: una scoperta straordinaria che fa rivivere Bruno e la Toscana contadina attraverso i suoi occhi e la sua penna arguta e divertente, un viaggio commovente nelle mille situazioni raccontate da questo bambino prodigio.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it