Diario di un giovane musicista. Appunti di un adolescente
Diego, un tredicenne salentino, scopre la musica in un pomeriggio d'estate, quando il suono di un sax gli apre uno spiraglio nuovo. Da allora ogni respiro sembra un esercizio e ogni silenzio un modo per ascoltarsi. Nel diario raccoglie stonature che pizzicano l'orgoglio, piccole vittorie che fanno luce nei giorni incerti, domande che crescono insieme a lui. Il sax, grande e un po' ribelle, diventa il suo compagno fedele, mentre il Maestro, inizialmente severo, gli insegna a fidarsi del proprio ritmo. I primi concerti, le prove interminabili, gli errori che diventano slancio finiscono tra le pagine, formando una sorta di playlist della sua crescita. Arriva poi il momento della scelta: liceo musicale o un'altra direzione? Paure, amici e aspettative si intrecciano, ma è in quel rumore che Diego intuisce che non esiste una strada perfetta, solo quella che risuona con il futuro che immagina. Tra musica digitale, app e i primi incontri con l'intelligenza artificiale, continua a cercare la sua melodia, deciso a seguire ciò che gli somiglia davvero.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it