Diario di guerra del fante mm. guerra greco albanese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Il vero diario di guerra di un volontario nella guerra greco-albanese. Il racconto parla della vita di trincea, degli assalti e delle rappresaglie, è la testimonianza delle sofferenze ma anche degli eroismi dei nostri soldati, volontari si, ma sicuramente poco equipaggiati e male organizzati. A queste lacune hanno sopperito con volontà, determinazione e stoicismo. La maggior parte dei volontari erano ventenni, molti di loro hanno sacrificato la loro vita per un ideale che nel dopo guerra è stato tradito. Denaro, potere, mancanza di scrupoli sono di coloro che ne hanno beneficiato e che oggi li hanno non solo dimenticati ma spesso disprezzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it