Diario di guerra e prigionia
Diario tenuto dal Dott. Olindo Alberti durante la prima guerra mondiale anche denominata la Grande Guerra. Il linguaggio e i sentimenti sono quelli di un giovane di 27 anni che animato dal patriottismo dell'epoca sente il bisogno di documentare ogni strage, atto di eroismo e quotidianità dolorosa mettendo in evidenza l'incredibile insensatezza della guerra. Tornato dalla prigionia riprenderà gli studi di medicina, specializzandosi in radiologia (branca della medicina all'epoca ancora poco conosciuta) e creando a Brescia uno degli istituti di radiologia più importanti ad oggi intitolato a lui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:26 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it