Il diario di Jucki. Ediz. integrale
Jucki è un sinto di origine austroungarica che oggi vive a Milano con la moglie e i figli. Il suo diario personale, ambientato tra gli anni ‘50 e i nostri giorni, è un intenso viaggio autobiografico attraverso i tempi e gli spazi di un’Italia in trasformazione, ai margini della quale Jucki e la sua famiglia si muovono in una quotidiana lotta per la sopravvivenza. Jucki scrive, lo fa di suo pugno, e il suo racconto è costellato di passioni, dolori, relazioni autentiche, atmosfere surreali. Gli eventi narrati con estrema accuratezza restituiscono al lettore la complessità di un universo culturale denso e scarsamente conosciuto, permettendogli di intuirne prospettive e dimensioni di pensiero. Proprio la possibilità di intrecciare il valore letterario e quello linguistico e storico-antropologico rende "Il diario di Jucki" una lettura insieme appassionante e significativa, un documento unico nel suo genere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it