Libro Diario di un naziskin Ingo Hasselbach
Libro Diario di un naziskin Ingo Hasselbach
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diario di un naziskin
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ragazzo disadattato, abbandonato dal padre, a Berlino Est Ingo frequenta hippy e punk, il che gli procura le prime noie con la Stasi. In carcere fa amicizia con alcuni ex nazisti. Ma il personaggio che inciderà di più sulla sua formazione di skinhead è Michael Fuhnen, ideologo neonazista, conosciuto poco dopo la caduta del muro di Berlino. Arruolatosi nella Nationale Alternative, il più feroce movimento di ispirazione hitleriana, in poco tempo ne assume la guida. Organizza spedizioni punitive contro gli stranieri, saccheggi, esercitazioni paramilitari. Viaggia per incontrare i capi naziskin degli altri paesi europei. Il rogo in cui muoiono tre donne turche lo fa però vacillare e infine decide: mai più naziskin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Diario di un naziskinAutore: Ingo Hasselbach - a cura di Winfried Bonengel, edizione italiana a cura di Alessandra OrsiEditore: ESTData: 1996N. 30, in 16°, bross. edit. ill. - alcune illustrazioni in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Diario di un naziskin

Dettagli

1996
178 p.
9788842803454
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it