Diario di una ricostruzione. La forza e il coraggio di essere vivi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
I veri pilastri su cui ricostruire le nostre esistenze e con cui re-agire ad un evento che le ha cambiate per sempre sono di natura diversa da quelli che verranno usati per ricostruire le nostre case. Parlo di coraggio, dignità, volontà e libertà. Libertà, che dobbiamo riconoscere come diritto tanto a noi stessi quanto agli altri. Dignità, che dobbiamo sentire nei confronti di noi stessi e agire nel rispetto di essa. Coraggio, che dobbiamo imparare a riconoscere come forza interiore, che ci permette di compiere scelte e rinunce, di affrontare e superare gli ostacoli. Volontà, che dobbiamo utilizzare per tendere alla realizzazione dei nostro sogni con decisione e fermezza, in piena e consapevole autonomia. Acquisire queste certezze ci aiuta far emergere i nostri punti di forza e le nostre debolezze, ci aiuta a conoscerci meglio e a diventare persone migliori. Queste profonde riflessioni, espresse da Margaret Maggitti, riflettono e sintetizzano la storia di Marta, una giovane donna che ha saputo trovare la forza per reagire, convinta che ce l'avrebbe fatta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it