"Il diario intimo di Sally Nara" è molto interessante considerando sia stato scritto negli anni '60 ed è comunque un libro attualissimo. La protaginista, Sally, è una diciottenne che studia lingue, costretta a trovate un nuovo professore per via della partenza del precedente, per il quale però ha una cotta. Nella ricerca conoscerà un suo coetaneo con cui farà le sue prime esperienze, tenendo sempre nel cuore il suo ex-professore. Ma non si limita a questo, Queneau tocca altri temi quali la violenza e problemi nella sfera famigliari. Non è un libro scontato e va tenuto sempre presente che è stato scritto nel 1950.
Sally Mara è una diciottenne che tiene un diario. Con un candore un po' sospetto e con effetti comici insuperabili, descrive l'ambiente in cui vive, e le sue prime esperienze sessuali, presentandoci come normali le situazioni più grottesche e scabrose.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Libralato 25 novembre 2016
-
Lydia Ferraris 09 maggio 2016
Non conoscevo Queneau, l'ho voluto provare sapendo che conosceva Italo Calvino, uno dei miei autori preferiti italiani. L'ho trovato molto comico, un pò il comico pirandelliano, per cui una cosa è assurda, ti fa ridere ma comunque dietro ti fa riflettere, ti fa capire quando potesse essere ignorante in materia sessuale una ragazza cattolica nell'Irlanda di inizio '900, quanto ciò potesse essere rischioso per una ragazza avvenente e inconsapevole della sua sensualità e della sua sessualità. Ho trovato alcuni punti veramente assurdi, mi chiedo come determinate cose possano essere possibili, o meglio, come possano essere state possibili. Per quel che riguarda lo stile sono rimasta molto colpita, leggerò di sicuro altro dell'autore!
-
Ing. Alberto Maria Marchetti 27 dicembre 2014
Queneau questo è, semplicemente. E questo diario, che era l'unico che non avevo letto, non è certo da meno degli altri libri. Con uno spirito travolgente certo, ma anche con una tristezza di fondo, che è la tristezza che a volte, talora spesso, ci regala la vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it