Il diario
Venduta a un mercante di schiavi poco più che bambina, Bakhita passò tra le mani di molti padroni prima di approdare in Italia, affrancarsi e prendere i voti. Il volume, suddiviso in due parti, contiene nella prima l'autobiografia della santa dettata a una consorella; nella seconda la raccolta di sue affermazioni, raggruppate tematicamente. "Me ne vado adagio adagio, verso l'eternità... me ne vado con due valigie: una contiene i miei peccati, l'altra, ben più pesante, i meriti di Gesù Cristo. Quando comparirò davanti al Signore, coprirò la mia brutta valigia con i meriti della Madonna, poi aprirò l'altra, presenterò i meriti di Gesù e dirò all'eterno Padre: "Giudicate quello che vedete". Oh, sono sicura che non sarò rimandata! Allora mi volterò verso san Pietro e gli dirò: "Chiudi pure la porta, perché resto!".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it