Il diario segreto di Lucrezia Borgia - Joachim Bouflet - copertina
Il diario segreto di Lucrezia Borgia - Joachim Bouflet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diario segreto di Lucrezia Borgia
Disponibilità in 3 gg lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1519 Lucrezia si guarda indietro e fa un bilancio dei suoi 39 anni di vita. Due i fili narrativi. Da una parte la storia personale, i drammi e le gioie di una giovane donna data tre volte in sposa secondo il variare del disegno politico di un padre d'eccezione, papa Alessandro VI: nel 1492 a Giovanni Sforza di Pesaro, nel 1498 ad Alfonso d'Aragona, nel 1502 ad Alfonso d'Este. Dall'altra parte, gli eventi politici: l'avvicendarsi dei papi, la guerra contro i Francesi di Carlo VIII; l'ascesa al trono di Luigi XII; l'affermazione e poi la caduta del Valentino... Bouflet, storico, immagina il diario scritto da Lucrezia Borgia poco prima di morire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
380 p., Brossura
Lucrèce Borgia
9788854127531

Valutazioni e recensioni

  • Si legge con facilità, molto scorrevole ma non per questo penalizza la storia. Fa conoscere alcuni personaggi del Rinascimento in modo insolito e sotto una nuova luce. Lo consiglio senz'altro a che ama questo genere ....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it