Libro IL DIAVOLO in amore (1772) Jacques Cazotte
Libro IL DIAVOLO in amore (1772) Jacques Cazotte
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
IL DIAVOLO in amore (1772)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Copertina rigida telata con sovraccoperta con alette con la testa del dorso leggermente abrasa, piccoli taglietti sparsi ai margini, fioriture. Sia le pagine che i margini appaiono ingialliti. All'interno disegni incisi da Edouard De Beaumont per l'edizione del 1843. La rilegatura appare leggermente allentata in alcuni punti. Versione e introduzione di Cesare Giardini. Collana Grandi Ritorni.

286 Mediocre (Poor) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina rigida telata con sovraccoperta con alette con la testa del dorso leggermente abrasa, piccoli taglietti sparsi ai margini, fioriture. Sia le pagine che i margini appaiono ingialliti. All'interno disegni incisi da Edouard De Beaumont per l'edizione del 1843. La rilegatura appare leggermente allentata in alcuni punti. Versione e introduzione di Cesare Giardini. Collana Grandi Ritorni. 286 Mediocre (Poor) .

Dettagli

286 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2570161500339

Conosci l'autore

Foto di Jacques Cazotte

Jacques Cazotte

(Digione 1719 - Parigi 1792) scrittore francese. Fedele alla monarchia, perì sotto la ghigliottina durante la rivoluzione francese. È autore fra l’altro di piacevoli e bizzarri racconti fantastici a imitazione della novellistica araba: Zampa di gatto (Patte de chat, 1741), Mille e una sciocchezza o racconti per dormire (Mille et une faisades ou contes à dormir, 1742), Continuazione delle «Mille e una notte» (Continuation des «Milles et une nuits», 1788-89). Il suo capolavoro, Il diavolo innamorato (Le diable amoureux, 1772), è un tipico esempio del romanzo «nero» e fantastico che tanto successo avrebbe avuto nel primo romanticismo; esso testimonia, fra l’altro, il gusto di C. per le scienze occulte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it