Il diavolo nero. I sentieri di Malefosse. Vol. 1
La storia vi porterà alla fine del '500, per assistere alle insanguinate guerre di religione che stremarono la Francia dei Tre Enrichi. Il regno è difatti conteso tra Enrico III di Francia, Enrico di Navarra, capo degli ugonotti, ed Enrico di Guisa, sostenuto dagli uomini della Lega Cattolica. Sopravvissuti a stento alla battaglia di Auneau, i raitri (cavalleggeri tedeschi) guidati da Gunther si avventurano in una tetra foresta, alla ricerca di qualcuno che possa curare il giovane Hunsecker. Ma i contadini che abitano nella zona, stanchi dei soprusi che questa ormai ventennale lotta intestina ha alimentato, hanno altro a cui pensare... Il folle monaco Jean Louvel è infatti pronto a bruciare sul rogo le più giovani e belle ragazze del villaggio, pur di mettere le mani sui pochi averi che non ha ancora strappato al popolo. Che sia l'occasione per un'alleanza?
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2014
- 
                                        In commercio dal:6 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                