Il dibattito sui valori tra Ottocento e Novecento
Questo volume offre un'analisi del dibattito che nella cultura europea si accese tra Ottocento e Novecento intorno al problema dei valori, considerando il contributo che alla trattazione del problema venne dal nihilismo russo, dal pensiero tedesco e dal romanzo francese tra i due secoli, dalla filosofia contemporanea, infine, con le riflessioni di Heidegger, Sartre e Ricoeur. Chiudono il volume due scritti teorici, che pongono l'accento sui problemi che la riflessione odierna intorno ai valori deve affrontare quando, nella ricerca dei valori cui ispirarsi, è costretta a confrontarsi con le dirompenti conseguenze legate agli odierni processi di globalizzazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it