Dick Fulmine. L'avventura e le avventure di un eroe italiano
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 45,45 €
Un volume in edizione pregiata che riporta le avventure a fumetti del personaggio nato nel 1938 dalla penna di Vincenzo Baggioli, giornalista sportivo, e dalla matita dell'abilissimo disegnatore Carlo Cossio. Fulmine incarna fin dall'inizio il mito del "gigante buono", del raddrizzatore dei torti, del vendicatore popolare. Fisicamente è un po' tutto quello che gli italiani degli anni Trenta non sono: è altissimo, dotato di una muscolatura possente, quasi invulnerabile ai pugni, ma allo stesso tempo è scanzonato e intelligente. E' meglio di Carnera, meglio di Maciste, meglio di tutti gli altri miti "virili" che circolano in quegli anni e ai quali comunque si ispira.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it