Didattica della storia in un modulo linguistico tematico di italiano L2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
Il testo approfondisce la didattica della storia all’interno di un modulo linguistico tematico di italiano L2, rivolto a un pubblico di studenti stranieri adulti con un basso livello di competenza linguistico-comunicativa. Nell’impianto metodologico proposto viene data particolare importanza alla didattica collaborativa, considerata uno strumento da utilizzare nel gruppo classe, sia per stimolare l’apprendimento dell’italiano come lingua seconda, sia per approfondire elementi socio-culturali. Attraverso lo studio della storia si vanno a scoprire le tradizioni, gli usi i costumi, le leggende anche dei centri minori, arrivando a un punto d’incontro con la geografia. Il materiale utilizzato è autentico ed è mirato a sviluppare le quattro abilità, con un focus sul lessico fondamentale della storia; sono presenti anche attività ludico-linguistiche, atte ad incentivare la motivazione degli studenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it