Dieci. Racconti, antiche leggende, storie di fantasmi e streghe - Livio Cutrì - copertina
Dieci. Racconti, antiche leggende, storie di fantasmi e streghe - Livio Cutrì - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dieci. Racconti, antiche leggende, storie di fantasmi e streghe
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,50 €
25,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

326 p., ill. , Brossura
Dieci
9788855401425

Valutazioni e recensioni

  • Premetto, sono fanatico lettore di Michael Connelly, amo quindi i gialli molto tecnici, se così si può dire. Ho sottratto il libro a mia figlia nei pochi momenti di pausa, lo aveva quasi sempre sotto gli occhi (e già questa è stata una piacevole novità, non vederla sempre incollata sul cellulare intendo) quindi spinto da curiosità l'ho letto. Che belle ore mi ha fatto passare, una scrittura semplice ma ricercata, trame davvero avvincenti e mai banali anzi, le ho trovate originalissime. Non ci si annoia mai e non si riesce a chiuderlo prima di aver finito il racconto che si sta leggendo e le "Citazioni e curiosità" presenti alla fine di ogni storia sono a volte anche esse un piccolo e piacevolissimo racconto. I disegni a inizio storia ti risparmiano la fatica di immaginare le fattezze dei personaggi o le ambientazioni. Nota negativa: La presenza di un piccolo semaforo rosso, giallo o verde a seconda dell'età consigliata per ogni storia gli avrebbe fatto meritare la quinta stella.

  • Bello, bello, bello. Un libro unico nel suo genere, una raccolta di storie meravigliose e diverse tra loro, una nuova concezione di lettura a cui mai mi sarei accostato e che invece mi ha colpito in pieno (ringrazio il mio amico Giancarlo per questo!) NO DICO, NO DICO... Citaz... mi chiedo perchè mai un libro così non sia presente nelle librerie, ho faticato non poco per averlo ma forse anche questo fa parte del suo fascino... chissà se la cosa è voluta. Questo libro è un pò come una bottiglia di Le Coin Perdu (Un'ottima annata)... un fumoso libro da cantina ;)

  • Tre storie, Il tassista delle anime erranti, Dieci e Il fantasma della domenica, tre gialli tra il noir un pò stravagante e il nostalgico un pò magico, tre storie che ti colpiscono come un pugno... perbacco. Queste tre storie per me già valgono il libro, il resto dei racconti altro non è che un bravissimo e sconosciuto autore che si diverte a giocare con le emozioni del lettore, alternando sogni ad incubi, angosce e commozione. Assolutamente consigliato a chi desidera una lettura nuova ed originale. Forse la copertina non gli rende giustizia, anche se in fondo sono stati i suoi tanti colori a farmelo prendere dallo scaffale della libreria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it