La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano - Evelina Flachi - copertina
La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano - Evelina Flachi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La dieta Flachi. Dimagrire in 5 tappe rispettando il gusto italiano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La dieta, ci insegna Evelina Flachi, è uno stile alimentare che deve tener conto delle individuali esigenze dell'organismo e dell'individuo nel suo insieme. È benefica, dunque, solo se equilibrata, variata e personalizzata in base all'età, al sesso, alla costituzione e al tipo di attività fisica che svolgiamo. Perché funzioni, però, dobbiamo conoscere le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e l'abbinamento corretto dei cibi, ma soprattutto dobbiamo sapere come distribuire i cinque pasti ovvero le cinque "tappe" nel corso della giornata, secondo il principio della Pentadieta, un programma settimanale che "dirige" le nostre abitudini alimentari, anche le più golose. Oltre a proporre numerosi esempi di menù settimanali, alcuni dei quali con la tappa del "pasto libero", il libro è ricchissimo di consigli pratici: da come fare la spesa e scegliere la frutta e la verdura, a come preparare, cucinare e conservare gli alimenti. In conclusione, una carrellata di ricette che si rifanno ai principi dell'alimentazione mediterranea, la dieta salutare per eccellenza, rivisitata e alleggerita alla luce della Dieta Flachi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

LEGGERE BENE: ALCUNE SOTTOLINEATURE, V RARO

Dettagli

7 aprile 2010
220 p., Rilegato
9788817040471

Valutazioni e recensioni

  • Fabio Lanzini

    Il testo della Dott.ssa Flachi è rivolto a persone che cercano soprattutto di migliorare il proprio stile di vita alimentare, ottenendo benefici a livello di benessere fisico e mentale. Il dimagrimento è visto come conseguenza di un più equilibrato e sano stile di vita alimentare; non è, dal mio punto di vista, l’obiettivo primario dell’autrice. Dopo una prima parte introduttiva, il libro illustra alcune teorie fondamentali alla base dell’alimentazione, quale per esempio la definizione di sazietà o il bilancio energetico tra quanto consumiamo e quanto immettiamo nel nostro organismo trasformandolo in energia, con le conseguenze sulla variazione di peso dovute ad uno stile non equilibrato. Gli aspetti maggiormente scientifici sono presentati in modo semplice e mai pesante. Segue poi una serie di esempi di alimentazione settimanale, con i consigli (i menu!) per ciascuna giornata. Gli esempi sono tanti, anche perché l’autrice varia la base di questi piani settimanali sulla base delle preferenze di ogni persona: gli amanti della pizza possono trovare un menu settimanale che include il loro alimento preferito, chi non può rinunciare al dolce trova il menu adatto alla sua golosità ma ugualmente equilibrato…Il tutto è intermezzato da consigli “spot” molto utili e che colpiscono il lettore (per esempio, bere un bicchier d’acqua intero prima di ogni pasto per non avere la sensazione dello stomaco vuoto e mangiare più del necessario). Chiude il libro un ricettario che include 7-8 proposte per ciascun piatto, dal primo al contorno. Personalmente, ritengo questo libro molto interessante e molto ben fatto, perché rappresenta il modo giusto per permettere a ciascuno di noi di migliorare il proprio stile di vita alimentare, senza fare grandi rinunce o stressarsi con una dieta. Non è ovviamente un libro di dieta per persone che hanno patologie importanti, ma si rivolge a tutti coloro che hanno qualche chilo di troppo o vogliono migliorare il proprio benessere alimentare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it