A oltre sessant'anni dalla morte, per la cultura teologica e filosofica la figura di Dietrich Bonhoeffer continua a rappresentare uno stimolo costante al ripensamento della tradizione cristiana e dei suoi rapporti con la modernità politica, sociale e scientifica dell'Occidente. In occasione del centenario della nascita, i più eminenti studiosi del grande teologo e pensatore tedesco, in primo luogo Jürgen Moltmann, si sono riuniti in convegno presso l'Università del Piemonte Orientale per confrontare le differenti proposte di ricostruzione della teologia bonhoefferiana nonché per discutere, in prospettiva interdisciplinare, il tema del rapporto tra eredità cristiana e modernità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it