Difendere l'indifendibile. Libertà in ogni campo della nostra vita. Vol. 2
In questo nuovo Defending del 2013, Walter Block passa in rassegna temi caldissimi e gravi del nostro presente che vanno dalla fame nel Terzo mondo, all’inquinamento, alla tutela del patrimonio storico, alla “minaccia” delle multinazionali, alla pena di morte, al mercato del trapianto di organi, all’omofobia, all’inquinamento, ai diritti sulla proprietà intellettuale… Nell’esaminarli e nel proporre soluzioni informate alla sua filosofia libertaria, l’esasperazione del metodo logico-etico consequenziale dell’Autore raggiunge limiti decisamente “sconvenienti” e inaccettabili per l’innumerevole schiera dei sacerdoti del politicamente corretto. Ma in ogni caso, il sense of humor (a volte vera e propria comicità irridente e cinica) che pervade, come il primo, anche tutto questo secondo pamphlet consente anche al lettore pregiudizialmente più ostile di sorridere, senza dover smettere di pensare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it