Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business - Gianfranco Miccoli - copertina
Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business - Gianfranco Miccoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business
Disponibilità in 5 gg lavorativi
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’economia digitale è il risultato di un processo di trasformazione guidata dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (“ITC” o “IT”), che ha consentito di creare nuove relazioni economico-sociali, migliorando i processi di business e incentivando l’innovazione in tutti i settori dell’economia. Si tratta di una nuova rivoluzione, che si caratterizza per la de-strutturazione dei concetti di spazio e di tempo, parametri sino ad oggi “limitativi” in campo industriale ed economico (ma anche sociale). L’IT li annulla e li rende trascurabili. In una “perfetta tempesta fiscale”, questo elaborato, muovendo proprio dai documenti ufficiali dell’Ocse, degli Stati e degli organismi sovranazionali, intende analizzare, con un linguaggio per quanto possibile semplice, l’evoluzione dell’IT ed il suo impatto sul “sistema fiscale”, con un focus sulle principali fenomenologie afferenti alla fiscalità internazionale. Arricchiscono il contesto alcuni approfondimenti riguardanti l’architettura societaria di una multinazionale digitale e la normativa afferente alla web tax inglese, nonché esempi esplicativi di modelli di business che potremmo definire “unfair”.

Dettagli

Libro tecnico professionale
304 p., Brossura
9788899565305
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it