Dino Saluzzi. El Encuentro. Un film per bandoneon e violoncello (DVD)
Un film di Norbert Wiedmer e Enrique Ros"El Encuentro" segue il bandoneonista Dino Saluzzi e la violoncellista Anja Lechner durante i loro viaggi in Argentina, Germania, Armenia, Italia, Olanda e Svizzera. "La percezione della musica ed il modo di suonare cambiano quando sei in viaggio" dice Anja Lechner. La camera li segue nel viaggio e documenta il processo del fare musica nei diversi contesti. I due provengono da "mondi" che non potrebbero essere più distanti. Dino dal Sud America, dal tango e dalla tradizione folk, Anja dal mondo europeo della musica colta. Lavorano insieme dalla metà degli anni '90, sin dai tempi di "Kultrum", sodalizio tra Saluzzi ed il Rosemunde Quartett. "El Encuentro" offre momenti di vita dei due musicisti colti qui in concerti, prove, in studio di registrazione, in momenti informali, raggiunti da musicisti come il compositore Tigran Mansurian, l'arrangiatore Levon Eskenian, il pianista George Gruntz, ed il fratello di Dino, il sassofonista e clarinettista Felix Saluzzi. Il viaggio di "El Encuentro" termina con il concerto delle musiche di Dino assieme alla Metropole Orchestra ad Amsterdam, nella Musziekgebow.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it