Dio ci ha riconciliati. Itinerario teologico-giuridico - Antonio Foderaro - copertina
Dio ci ha riconciliati. Itinerario teologico-giuridico - Antonio Foderaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dio ci ha riconciliati. Itinerario teologico-giuridico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'uomo moderno percepisce dentro di sé il bisogno di riconciliazione e di pace con Dio, con i propri fratelli e con se stesso e va cercando nostalgicamente un modo, una qualche via per concretizzare questo suo desiderio. La soluzione gli si offre in ogni momento: basta che lo voglia e Dio è pronto a farsi incontrare, è pronto ad ascoltarlo. Per attuare la riconciliazione, che è parte costitutiva dell'intero mistero cristiano, la Chiesa ha presenti le parole dell'apostolo Paolo: "Dio ci ha riconciliati con sé mediante Cristo e ha affidato a noi il ministero della riconciliazione. È stato Dio infatti a riconciliare a sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e affidando a noi la Parola della riconciliazione. Noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio" (2 Cor. 5, 18-20). Il Papa Giovanni Paolo II nella sua enciclica Dives in misericordia, ha rilanciato la misericordia di Dio nel cuore della vita della Chiesa e del mondo; egli ha operato questo ritorno al centro del messaggio cristiano, offrendo una chiave di lettura del mistero della redenzione: Dio è amore e l'amore è misericordia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., Brossura
9788854843035
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it