Libro Dio in una economia senza cuore. Una sfida della globalizzazione alla fede cristiana Jung M. Sung
Libro Dio in una economia senza cuore. Una sfida della globalizzazione alla fede cristiana Jung M. Sung
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dio in una economia senza cuore. Una sfida della globalizzazione alla fede cristiana
Disponibilità immediata
8,26 €
8,26 €
Disp. immediata

Descrizione


Ci sono due teologie: quella che nasce dalla parola che Dio ha rivolto all'umanità in Gesù Cristo per la liberazione di tutti e per la comunione fraterna; e quella che annuncia la legge del mercato e affida ad esso ogni aspirazione umana. Occorre oggi un grande discernimento, perché gli adoratori dell'idolo stanno spesso nelle nostre stesse chiese. Il Dio di Gesù Cristo vuol essere amato e servito nei poveri, di cui Egli ha assunto le sembianze. Sta qui la discriminante fra la vera e la falsa religione. Dobbiamo annunciare con la massima efficacia possibile la verità su Dio e sull'uomo, per poter fondare una nuova economia e una nuova società. Bisogna mostrare che la speranza dell'umanità, in un momento di cambiamenti radicali, sta nell'abbandono di un sistema economico assolutizzato, che pone tutte le persone - i poveri e i ricchi - a servizio del guadagno e del consumo. Mentre aspettiamo "cieli nuovi e una nuova terra" dobbiamo già vivere quei nuovi rapporti, anche economici, che configurano il Regno che viene. Il testo è arricchito dalla presentazione all'edizione italiana scritta da don Franco Appi, docente di morale sociale a Bologna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2000
160 p.
9788830709416
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it