Direzione dei lavori e pratica amministrativa. Con CD-ROM
L'opera tratta in maniera completa ed esauriente gli aspetti tecnici e legislativi nella esecuzione dei lavori pubblici. La materia dell'esecuzione dei lavori pubblici è stata completamente rivista in ogni sua parte per tenere conto di tutti gli aspetti esecutivi disciplinati dalle nuove norme previste dal Codice dei contratti pubblici, emanato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, come modificato dal terzo decreto correttivo emanato con D.Lgs. n. 152/2008 e ad altre recenti disposizioni normative come la L. 3 agosto 2009, n. 102. La trattazione ha considerato il nuovo aspetto contrattuale e non più normativo del Capitolato generale d'appalto. Il testo è stato completato con i riferimenti al nuovo schema di Regolamento generale sui lavori pubblici in corso di approvazione. Rispetto alla precedente edizione è stato aggiunto il capitolo riguardante le procedure d'affidamento a soggetti esterni alla stazione appaltante degli incarichi di direzione dei lavori, coordinatore per l'esecuzione dei lavori e di collaudatore tecnico-amministrativo. Inoltre, sono stati rivisti i capitoli riguardanti il subappalto e la documentazione di regolarità contributiva. Il capitolo relativo alla sicurezza dei cantieri è stato riscritto per tenere conto del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, aggiornato al D.Lgs. n. 106/2009.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it