Diritto dei contratti di lavoro
A 40 anni dallo Statuto dei lavoratori che rimane l'ossatura e la base di molte previsioni ordinamentali in materia di diritto del lavoro in Italia, bisogna registrare cambiamenti prima ancora che nella legislazione nella fenomenologia stessa del lavoro. Rapporti flessibili, contratti atipici, collaborazioni temporanee, contratti di solidarietà, contratti di apprendistato sono alcune delle forme nuove di contrattualizzazione che cercano di contemperare pressioni del mercato del lavoro e tutela dei lavoratori. Il volume è aggiornato al marzo 2011 e con "Il rapporto previdenziale" (di M.Cinelli) e "Il rapporto sindacale" (di B. Caruso, di prossima pubblicazione) costituisce un manuale modulare di diritto del lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:23 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it