Il diritto dell'era digitale. Tecnologie informatiche e regole privatistiche
La tecnologia si fa strumento del diritto: si pensi all'informatizzazione del processo; o alle nuove forme di documentazione e attribuzione dell'attività giuridica, sino alla firma digitale. Per un altro verso, la tecnologia stessa diviene oggetto delle regole giuridiche: valgono gli esempi del diritto alla riservatezza, nell'ambito di un'attività come quella svolta su Internet che può essere interamente monitorata, ovvero del commercio elettronico, della pubblicità immobiliare, della moneta digitale, del diritto d'autore. Del rapporto diritto-tecnologia, il volume dà conto di riferimenti normativi.
Venditore:
Informazioni:
Il diritto dell'era digitale. Tecnologie informatiche e regole privatistiche Pascuzzi, Giovanni
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it