Il diritto delle assicurazioni. Vol. 1: L'impresa di assicurazione. Il contratto di assicurazione in generale
L'opera, suddivisa in due volumi, esamina l'intera materia del diritto delle assicurazioni. Questo primo volume è dedicato all'impresa di assicurazione ed al contratto di assicurazione in generale. Il secondo esamina nel dettaglio i singoli contratti di assicurazione. Seguendo lo stile pratico ed operativo proprio dell'autore, il primo volume (di imminente pubblicazione) si apre con qualche cenno di carattere generale sulla storia dell'assicurazione, per proseguire con l'impresa di assicurazione (l'esercizio dell'impresa, i controlli, i collaboratori dell'impresa assicurativa). La seconda parte dell'opera affronta il contratto di assicurazione in generale. Ogni capitolo esamina nel dettaglio struttura, elementi, effetti, durata e interpretazione. Concludono l'opera la tutela dell'assicurato e le vicende estintive del contratto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it