Diritto delle comunicazioni
Il volume ricostruisce, in maniera puntuale e scorrevole, il quadro giuridico del sistema delle comunicazioni, dalle origini fino ai più recenti sviluppi normativi, con numerosi accenni anche all’esperienza nordamericana. Il testo, diviso in trentaquattro capitoli, descrive i cambiamenti che hanno interessato, nel corso dei decenni, le varie tipologie di comunicazioni (telefonica, radiotelevisiva, postale, ecc.), e come il legislatore prima, e i regolatori poi, abbiano inteso governare tali cambiamenti. Un approfondimento particolare è dedicato al tema della “rivoluzione digitale” e al ruolo rivestito dall’AGCom e dalle altre Autorità (AGCM, Garante privacy), sia in ottica di sviluppo dei mercati che di tutela degli utenti dell’ecosistema digitale, tenendo presenti i recentissimi interventi legislativi, di matrice eurounitaria, in materia di servizi di media audiovisivi e di comunicazioni elettroniche. Infine, il testo affronta il tema dei risvolti giuridici legati all’utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale, dando conto dei tentativi di regolamentazioni attualmente in corso a livello europeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows