Diritto processuale civile 2023
Il COMPENDIO DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE segue un metodo che consente un’acquisizione rapida e facilitata delle nozioni fondamentali della materia. Il volume può essere un valido ausilio per affrontare esami universitari, concorsi, esame di abilitazione alla professione forense. Si avvale di numerose schede di approfondimento normativo, e di un utile compendio giurisprudenziale su ciascuno degli argomenti trattati. La Riforma Cartabia del processo civile (Legge n. 206/2021 - D.Lgs. n. 149/2022), la cui entrata in vigore è stata anticipata al 1° Marzo 2023, ha stravolto l’intero impianto del processo di primo grado, incidendo non solo sugli atti introduttivi del giudizio, ma anche sul meccanismo delle precisazioni e delle repliche, con fortissime implicazioni pratico-organizzative. Il Compendio offre una chiara esposizione di tale nuovo assetto normativo, nonché delle disposizioni in materia di udienza da remoto, giustizia digitale e di deposito telematico degli atti. La riforma del 2023 ha pure introdotto un nuovo procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie (artt. 473-bis 1-71), praticamente un nuovo mini-codice all’interno del vecchio Codice. Il compendio passerà in rassegna anche tale nuova disciplina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows