Il volume, che si rivolge sia a coloro che già operano nel settore sanitario, sia a quanti debbano affrontare esami e/o concorsi, compie un'accurata ricostruzione dell'attuale assetto strutturale e funzionale del Servizio Sanitario Nazionale. Fra le principali novità normative di cui si è tenuto conto, si segnalano: il D.Lgs. 24-4-2006, n. 219, recante il Codice comunitario concernente i medicinali per uso umano che raggruppa, in un atto unico, l'insieme delle disposizioni in vigore per quanto riguarda l'autorizzazione all'immissione sul mercato, la produzione, l'etichettatura, la classificazione, la distribuzione e la pubblicità dei prodotti medicinali destinati all'uomo; il D.P.R. 14-3-2006, n. 189, che modifica l'organizzazione del Ministero della Salute istituendo un quarto dipartimento; la L. 1-2-2006, n. 43, di riordino delle professioni del settore sanitario. L'intera trattazione è stata, inoltre, rivisitata alla luce delle linee guida che emergono dal Piano sanitario nazionale 2006-2008 (D.P.R. 7 aprile 2006), con il quale sono stati definiti gli obiettivi che dovranno governare lo sviluppo del sistema sanitario italiano nei prossimi anni.
Venditore:
Informazioni:
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini; Pagine ingiallite, con scritte e sottolineature a matita colo 496 8824476546 Buono (Good) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it