Il discernimento in ambito familiare
Le due giornate del «Forum sul discernimento in ambito familiare», offerto dal gruppo dei Docenti del Diploma in pastorale familiare della Pontificia Università Gregoriana, hanno risposto alla sollecitazione del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita di aderire all’«Anno “Famiglia Amoris Laetitia”», indetto da papa Francesco. Esse si sono svolte nei giorni 23 e 24 aprile di 2021. A cinque anni dalla pubblicazione dell’Esortazione apostolica di papa Francesco Amoris laetitia, gli autori offrono una riflessione sull’esperienza delle chiese locali riguardo la pratica del discernimento nella e per la vita delle famiglie, nelle diverse stagioni di progettualità, crescita, e crisi. L’esperienza della pandemia mette tutti di fronte alla necessità non solo di difendere la propria e altrui salute, ma pure di misurarsi con lo smascheramento di false sicurezze e con il rilevarsi delle insidie presenti nelle dinamiche relazionali che mostrano la fragilità e la vulnerabilità delle persone e della vita familiare. Ci auguriamo che queste riflessioni possano incoraggiare pratiche pastorali che rispondano alle sfide non soltanto della crisi Covid-19 in atto, ma che sia la palestra per aprire nuovi cammini e nuove modalità di annuncio del Vangelo e di accoglienza ospitale. Contributi di: Sua Em. Cardinale Kevin Farrell Anna Alessandra Ciurlo Emilia Palladino Giorgio Bartolomei Giulio Parnofiello SJ Maria Cruciani Antonietta Valente Paolo Benanti, TOR Giuseppe Bonfrate Stella Morra Miguel Yáñez, SJ
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows