Discipulus ludens. Introduzione alla glottodidattica ludica analogica e digitale
Il volume presenta e discute la varietà e le potenzialità delle applicazioni ludiche in ambito glottodidattico: dalle attività di ludolinguistica, alla canzone, al teatro, al videogioco fino ad arrivare alle più recenti frontiere dei mondi virtuali immersivi. L'operatività pedagogica dell'attività ludica, nell'asse analogico-digitale, è esplorata sia nelle sue basi teoriche che nelle sue applicazioni pratiche, evidenziando, in quest'associazione, come i due piani vadano saldati per offrire efficacia e validità all'intervento ludico in ambito linguistico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it