Discorsi varii del Conte Alessandro Verri pubblicati nel Giornale letterario intitolato \Il Caffé\". Rilegati nello stesso volume:" - Alessandro Verri - copertina
Discorsi varii del Conte Alessandro Verri pubblicati nel Giornale letterario intitolato \Il Caffé\". Rilegati nello stesso volume:" - Alessandro Verri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Discorsi varii del Conte Alessandro Verri pubblicati nel Giornale letterario intitolato \Il Caffé\". Rilegati nello stesso volume:"
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Frego a penna all'ultima pagina bianca dell'opera del Verri. / Napoli, R.Marotta e Vanspandoch 1829, cm.8,5x13,5, pp.211,(1) pp.191,(1) pp.180. rileg.coeva in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Frego a penna all'ultima pagina bianca dell'opera del Verri. / Napoli, R.Marotta e Vanspandoch 1829, cm.8,5x13,5, pp.211,(1): pp.191,(1): pp.180. rilegatura coeva in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso.

Dettagli

211,(1) 191,(1) 180. p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028024375

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Verri

Alessandro Verri

(Milano 1741 - Roma 1816) scrittore italiano. Fratello minore di Pietro V., partecipò giovanissimo all’accademia detta Società dei Pugni, dalla quale uscì la rivista «Il Caffè». Dopo un soggiorno a Parigi e a Londra (1766-67), anziché tornare a Milano si stabilì a Roma, dove rimase tutta la vita, trattenuto dall’affetto per la marchesa Margherita Boccapadule Gentile e dal desiderio d’indipendenza nei confronti della famiglia. Esordì con la difesa polemica delle prime opere dell’amico C. Beccaria; dal 1761 al 1766, mentre collaborava al «Caffè», scrisse un vasto Saggio sulla storia d’Italia di tono divulgativo e rimasto inedito. A Roma si occupò di teatro: scenografo e attore per diletto, fu tra i primi traduttori di Shakespeare con le versioni di Amleto e Otello e scrisse due tragedie: Pantea,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it