Il discorso del re (DVD + Blu-ray) di Tom Hooper - DVD + Blu-ray
Il discorso del re (DVD + Blu-ray) di Tom Hooper - DVD + Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 2011
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2010
Il discorso del re (DVD + Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo la rinuncia del fratello, Giorgio 'Bertie' VI sale riluttante al trono inglese. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie chiede aiuto a un poco ortodosso terapista del linguaggio di nome Lionel Logue il quale, grazie a una serie di tecniche inusuali e alla crescente amicizia tra i due, lo aiuterà a superare i suoi problemi. Bertie riuscirà così a risultare credibile e a conquistare la fiducia dei propri sudditi nella guida del paese nei drammatici momenti della Seconda Guerra Mondiale.

Dettagli

2010
DVD + Blu-ray
2
8031179986910

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2021
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Italiano (Dolby TrueHD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Paolo Francesco
    UNA PAGINA DI STORIA

    Tre straordinari attori Firth, Bonham Carte e soprattutto Rush interpretano, con le ovvie licenze narrative, una pagina di storia tra le più straordinarie. Un re Edoardo VIII rinuncia al trono per privilegiare la sua vita privata e i suoi sentimenti, il fratello che non ne voleva sapere lo sostituisce sul trono come Giorgio VI. Ha un forte handicap, la balbuzie, che rende molto difficile pronunciare discorsi. Ma grazie al logopedista (Rush) arriverà a pronunciare in modo perfetto il discorso di dichiarazione di guerra alla Germania di Hitler. Un film emblematico sullo spirito di sacrificio e dedizione al dovere istituzionale.

Conosci l'autore

Foto di Geoffrey Rush

Geoffrey Rush

1951, Toowoomba, Queensland

Propr. G. Roy R., attore australiano. Dopo gli studi in lettere, si trasferisce a Parigi per frequentare la celebre Scuola di teatro di J. Lecoq. Esordisce al cinema in sordina con parti di sfondo in film minori agli inizi degli anni '80, ma dopo alcune esperienze televisive arriva la grande occasione con il ruolo del protagonista del drammatico Shine (1996, Oscar) di S. Hicks. Nelle pellicole successive si dimostra valente attore versatile: è l'implacabile prefetto di polizia Javert nel letterario I miserabili (1998) di B. August, il simpatico bugiardo Philip Henslowe del romantico e rocambolesco Shakespeare in Love (1999) di J. Madden, l'eccentrico marchese De Sade nell'audace Quills, la penna dello scandalo (2001) di P. Kaufman. Nel 2004 interpreta P.?Sellers nel biopic Tu chiamami Peter...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail