Disegno storico della letteratura italiana - Natalino Sapegno - copertina
Disegno storico della letteratura italiana - Natalino Sapegno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Disegno storico della letteratura italiana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Rilegatura in similpelle con scritte oro al dorso. Segni di sfregamento, graffi e macchioline al piatto anteriore e piccole mancanze e strappi al dorso. I tagli sono evidentemente imbruniti, al tagliosuperiore notiamo anche un alone di pulviscolo. Sulle pagine, tutte imbrunite, troviamo scritte e sottolineature a matita e più di rado a penna, a volte a pastello colorato. Si segnalano anche sporadiche macchioline. Pagina 17/18 è sciolta, ma presente nel volume, la legatura in generale è comunque salda. Numero di pagine 802.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

802 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2566891488405

Conosci l'autore

Foto di Natalino Sapegno

Natalino Sapegno

(Aosta 1901 - Roma 1990) storico italiano della letteratura. Dal 1937 ha tenuto la cattedra di letteratura italiana dell’università di Roma. La sua critica, inizialmente ispirata all’estetica di B. Croce, si è venuta via via accostando allo storicismo marxista. Fondamentali i suoi contributi sulla letteratura duecentesca e trecentesca: Frate Iacopone (1926), Il Trecento (1934), la raccolta dei Poeti minori del Trecento (1952), e soprattutto il commento alla Divina Commedia di Dante (3 voll., 1955-56) che, insieme al Compendio di storia della letteratura italiana (3 voll., 1936-47), ha avuto una larghissima diffusione scolastica. Tra le altre opere: Pagine di storia letteraria (1960), che con le più recenti Pagine disperse (1979) recuperano scritti di varie epoche; Leopardi (1961); Ritratto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it