Dispositivo e metodo per l'attribuzione di un valore economico convenzionale all'idea di business senza rivelare il contenuto della stessa ad estranei...
L'attribuzione di un valore economico ai beni immateriali, quali le aziende e le idee di business, per loro natura intangibili, ha sempre costituito e ancora oggi costituisce un problema. Per le idee di business in particolare (che rappresentano una parte importante del lavoro creativo che precede la nascita di un'azienda), il problema è maggiore, perché se viene interrotto lo sviluppo dell'idea, si perde anche la traccia del lavoro fatto. Ora questo problema è stato risolto. Con il "Dispositivo e metodo per l'attribuzione di un valore economico convenzionale all'idea di business", caratterizzato dal fatto che il "valore economico convenzionale" viene attribuito dall'utente, quindi senza rivelare il contenuto ad estranei, attraverso la determinazione degli stadi di sviluppo dell'idea indicati nel dispositivo medesimo, si perviene anche a costituire una prima base di valutazione per la vendita dell'idea, o l'apporto di capitale di rischio da parte di terzi, siano essi familiari, amici, o business angels.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it