Dissertazione sopra i piombi pontifici in genere e due inediti recentemente scoperti dal signor D. Giuseppe Lelli socio ordinario. Letta nell'Accademia Romana di archeologia li 18 decembre 1818
4°, pp. 366-384 e una tavola incisa fuori testo, bella brossura coeva azzurra, con titolo a stampa su tassello cartaceo al piatto, all'ultima carta cartiglio al margine inferiore che recita: Estratto dalle Dissertazioni della Accasdemia Romana di Archeologia. Tomo 1°, Parte 1°, Roma, 1821. Certamente di grande rarità. Fondata nel 1810 col titolo di Accademia Romana di Archeologia, si richiama alla Accademia delle Romane Antichità, istituita nel 1740 da Benedetto XIV e alla Accademia Romana creata da Pomponio Leto nel sec. XV. Nel 1816 papa Pio VII, su raccomandazione del cardinale Ercole Consalvi, riconobbe ufficialmente l'Accademia romana di archeologia che allora divenne un importante centro internazionale di studi archeologici. e nel 1829 che Pio VIII le concesse la qualifica di Pontificia.
. Buono (Good)Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1821
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it