Libro Dissipatio HG Guido Morselli
Libro Dissipatio HG Guido Morselli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dissipatio HG
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, cm. 14 x 22, pp. 154 + (6), Brossura editoriale con alette informative illustrata a colori. Tracce di polvere alla coperta.  Firma di possesso e data al frontespizio. Collana Narrativa Contemporanea. Prima edizione del romanzo di fantascienza post apocalittica pubblicato postumo nel 1977 da Adelphi quattro anni dopo la scomparsa dello scrittore per suicidio che costituisce il tema del romanzo. Il titolo è ispirato al filosofo neoplatonico Giamblico, la sigla "H. G."  siginifica Humani Generis (del genere umano), quindi il titolo è traducibile come "l'evaporazione del genere umano".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8, cm. 14 x 22, pp. 154 + (6), Brossura editoriale con alette informative illustrata a colori. Tracce di polvere alla coperta.  Firma di possesso e data al frontespizio. Collana Narrativa Contemporanea. Prima edizione del romanzo di fantascienza post apocalittica<sup id="cite_ref-SFE_1-1" class="reference"></sup> pubblicato postumo nel 1977 da Adelphi quattro anni dopo la scomparsa dello scrittore per suicidio che costituisce il tema del romanzo. Il titolo è ispirato al filosofo neoplatonico Giamblico, la sigla "H. G."  siginifica Humani Generis (del genere umano), quindi il titolo è traducibile come "l'evaporazione del genere umano".<sup id="cite_ref-Muzzioli2007_3-1" class="reference"></sup></p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320393376

Conosci l'autore

Foto di Guido Morselli

Guido Morselli

1912, Bologna

Guido Morselli è stato un narratore italiano. Condusse una vita schiva e ritirata, per lo più in una villa a Gavirate, presso Varese. I suoi romanzi furono tutti respinti dai vari editori a cui vennero via via presentati e i continui rifiuti indussero M. al suicidio. Solo dopo la morte cominciarono a essere pubblicate le sue opere, tutte improntate a una grande perizia stilistica e a un’originale costruzione d’intrecci. Situazioni di fantapolitica o di fantastoria sono il pretesto per far emergere la paradossalità delle vicende umane: Roma senza papa (1974) racconta la perdita d’identità di una chiesa tesa al rinnovamento; Contro-passato prossimo (1975) ipotizza una diversa conclusione della prima guerra mondiale; Divertimento 1889 (1975) è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it