I disturbi del comportamento alimentare. Dall'anoressia al binge eating - Stefano Lagona - ebook
I disturbi del comportamento alimentare. Dall'anoressia al binge eating - Stefano Lagona - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I disturbi del comportamento alimentare. Dall'anoressia al binge eating
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I disturbi del comportamento alimentare sono costituiti da un insieme di sintomi sempre piu` diffusi che, nelle loro diverse forme, utilizzano il corpo e il cibo per esprimere un disagio psicologico. Queste patologie, che fino agli anni ’70 del secolo scorso si riscontravano in maniera meno frequente, sono oggi diventate una realta` che pone significative problematiche sia in ambito sanitario che sociale. Questo e-book, partendo da un excursus storico sui disturbi alimentari e sulla loro evoluzione nel corso del tempo, ne descrive gli aspetti sintomatologici evidenziati dal DSM V (Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali considerato tra i sistemi nosografici per i disturbi mentali piu` utilizzati al mondo, per poi analizzare i nuovi fenomeni di devianza alimentare veicolati da Internet, dai social media e dagli influencer.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280159731

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail