Divenire sans papiers. Socioantropologia dei dissensi metropolitani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Quest’opera è l’analisi del movimento che ha messo a nudo le contraddizioni del sistema dell’attuale globalizzazione che internazionalizza i mercati e esclude i deboli e gli emarginati. Il diritto di cittadinanza è messo in discussione da tutta una serie di pratiche e situazioni sociali e politiche che hanno creato una nuova umanità: quella degli esclusi, delle non-persone che abitano il mondo accanto agli altri. Quest’ultimi non sono però al sicuro ed è proprio questa paura che fa scattare il razzismo nei confronti dell’altro, dello straniero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it