Diversità e unità. Ripensare il «munus docendi» delle conferenze episcopali in una Chiesa mondiale - Gilles Routhier,Myriam Wijlens - ebook
Diversità e unità. Ripensare il «munus docendi» delle conferenze episcopali in una Chiesa mondiale - Gilles Routhier,Myriam Wijlens - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diversità e unità. Ripensare il «munus docendi» delle conferenze episcopali in una Chiesa mondiale
Scaricabile subito
21,99 €
21,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da sempre le comunità ecclesiali si sono radunate a livello provinciale e regionale per coordinare l’annuncio del vangelo e la pastorale. Solo nella seconda metà del Novecento, si è capito il loro ruolo in quanto soggetto ecclesiale e normativo. Questa serie di interventi affrontano lo studio giuridico, teologico e pastorale di questi organismi. Note sull'autore Gilles Routhier è professore di Ecclesiologia alla Facoltà di Teologia e Scienze religiose dell’Università Laval in Québec. Per EDB ha pubblicato L’autorità e il magistero (2016) e ha contribuito al Commentario ai documenti del Vaticano II. È un esperto al Sinodo sulla sinodalità. Myriam Wijlens, olandese, è professore ordinario di diritto canonico presso la Facoltà di Teologia cattolica dell’Università di Erfurt. Fa parte della commissione Faith and Order del Consiglio ecumenico delle Chiese, è consultore del Sinodo e membro del Comitato di coordinamento del Sinodo sulla sinodalità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788810978498

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows