Divieti e dissuasioni. Come bloccare il cammino delle donne verso la parità - Renata Borgato - copertina
Divieti e dissuasioni. Come bloccare il cammino delle donne verso la parità - Renata Borgato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Divieti e dissuasioni. Come bloccare il cammino delle donne verso la parità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,05 €
18,05 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia che è raccontata in questo libro non è quella delle donne che, in qualche modo, hanno avuto visibilità, donne i cui meriti personali hanno potuto esprimersi grazie a una collocazione sociale ed economica favorevole ma la storia di tutte le altre, presenze invisibili, che non hanno lasciato altra traccia se non quella della propria invisibilità. L’autrice vuole sottolineare la cancellazione delle donne comuni e ripercorrere la storia del loro lento processo di emersione, attraverso divieti e dissuasioni, verso la strada per la parità. Per farlo ha evidenziato le costanti che caratterizzano la collocazione delle donne nel corso della storia, a partire da quella antica, proprio per far emergere la lentezza e la fatica con cui si è giunti alla condizione di oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

198 p., Brossura
9791280013415
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it