Divinità del dubbio. La malattia della ragione
"Scritti nell'arco di quarant'anni, i saggi qui raccolti sono di varia natura ma predominano numericamente, ed anche per l'impegno espositivo, quelli che hanno come protagonista il "male del vivere", quasi sempre con implicazioni e complicazioni di natura religiosa. D'altra parte, chi è affetto dalla "malattia del pensare" non può non imbattersi (e di solito molto presto) nelle angosce, nelle perplessità e nei dubbi che scaturiscono sempre numerosi dal bisogno insopprimibile di dare un senso alla vita. Ecco allora che il viaggio in questa sorta di diario, o quaderno di appunti, considerazioni e pensieri in libertà di Carnevali, avvicina coloro che in un qualche modo hanno sofferto e soffrono della "malattia della ragione"."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it