E' meglio dire bisbigliare, mormorare o sussurrare? E per esprimere il contrario di equo è preferibile usare parziale, soggettivo, ingiusto o interessato? Quelli che noi chiamiamo sinonimi e contrari sono realtà ben più complesse di quanto potrebbe risultare da una lettura superficiale di un dizionario. Nelle lingue naturali non esistono effettivamente veri sinonimi: la perfetta sinonimia presupporrebbe infatti l'intercambiabilità in tutti i contesti, due vocaboli possono invece essere sinonimi in un contesto senza per questo esserlo in assoluto. In queste pagine si cerca di fornire indicazioni semplici e chiare e di realizzare uno strumento facilmente consultabile in ogni ambito.
Venditore:
Informazioni:
9788882893859 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it