Dizionario popolare del Monte Cetona. 1000 espressioni della parlata dei comuni di Cetona, Sarteano, San Casciano dei Bagni, Chiusi
Questi detti del monte Cetona possono aiutarci a pensare più lentamente, più semplicemente, a porre attenzione agli incontri, al mutamento delle stagioni, al rinnovarsi delle coltivazioni. Sono parole e modi di dire corposi e stagionati, che possono suscitare emozioni e sensazioni sopite. Non si tratta di ritorno all'indietro, di fuga dal quotidiano, di rassicurante passività: il rapporto con le proprie origini rappresenta di fatto, per ciascuno di noi, il modo più naturale di partecipare la condizione umana e il destino del mondo. Questo dizionario ci stimola a ricordare ciò che già sappiamo, a far emergere quello che, in fondo, siamo sempre stati: figli dell'antica montagna del Cetona.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it