Doctor Who. The Sun Makers (Colonna Sonora)
Il primo contributo del compositore Dudley Simpson alla serie del Doctor Who fu la sua musica per Planet of Giants (con William Hartnell come primo Dottore) nel 1964. Alla fine degli anni Sessanta era il compositore prediletto del programma, firmando un totale di 294 episodi fino al suo ultimo, The Horns of Nimon, nel 1979. Guardando solo agli anni Settanta, includendo gli episodi con Jon Pertwee nel ruolo del terzo Dottore e Tom Baker nel quarto (stagioni 7-17), c'erano 58 storie in 272 episodi, con Dudley che ne musicò 51 (234 episodi). Un incredibile corpus di lavoro; e questo è solo per Doctor Who, a cui si aggiunse Blake's Seven, Moonbase 3, Target, Paul Temple, The Tomorrow People, The Brothers e molti, molti altri. Ha iniziato quel periodo usando un'orchestra molto piccola, e ha iniziato a lavorare interamente al BBC Radiophonic Workshop sui sintetizzatori EMS per un anno (assistito da Brian Hodgson), quindi ha aggiunto le percussioni, poi di nuovo una piccola band con overdub di synth Radiophonic, fino ai suoi ultimi episodi in cui il synth è diventato parte della band. È un peccato che sia rimaste solo due colonne sonore integrali di quel periodo. Una è “The Mind of Evil” del 1971; l'altra è presentata su questo cd: “The Sun Makers” del 1977.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it