Doctor Who. The Visitation (Colonna Sonora)
«The Visitation è stata la quarta avventura nella diciannovesima stagione del Doctor Who, e alla fine del 1981 sono andato da Shepherds Bush per un incontro con il regista Peter Moffatt per vedere il filmato dell'episodio uno. Era presente anche il mio collega del Radiophonic Workshop Dick Mills, che stava fornendo effetti sonori elettronici. Dovevamo decidere per ogni sequenza se fosse opportuno enfatizzare gli effetti o la musica. È facile arrivare ad un punto in cui musica ed effetti sono in contrasto, semplificare l'uno o l'altro all'inizio evita le difficoltà successive. La colonna sonora è piuttosto cupa anche se ci sono elementi di musica di musica “positiva” per impostare alcune scene, che hanno una trama più leggera. Ho suonato tutte le parti, usando i sintetizzatori dell’epoca, Oberheim, Roland e ARP, aggiungendo basso, batteria e piatti ... per non parlare della mia fidata chitarra Fender Mustang. È curioso ascoltare la musica quasi 40 anni dopo; riporta così tanti ricordi dei miei tempi alla BBC e mi sento privilegiato di aver potuto contribuire a un programma che è stato apprezzato da così tante persone nel corso degli anni». Paddy Kingsland
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it