Il dolce stil novo. Poesie d'amore del Duecento
Al cor gentil rempaira sempre amore, Io voglio del ver la mia donna laudare, Lo vostro bel saluto e ’l gentil sguardo, Fresca rosa novella, Avete ’n vo’ li fior’ e la verdura, Chi è questa che vèn, ch’ogn’om la mira. Sono solo alcuni dei titoli delle delicatissime poesie del “dolce stil novo”, fondato da Guido Guinizzelli e Guido Cavalcanti (con Dante Alighieri) nella seconda metà del 1200, il cui essenziale requisito era la poesia d’amore assoluto nei confronti della “donna angelicata”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows