Ho acquistato questo libro appena uscito, perché ero rimasta entusiasta del volume precedente sulle crostate. Peccato che sia rimasta molto delusa perché più che un libro di pasticceria è una pubblicità. Capisco lo sponsor, però mi sembra poco corretto costruire quasi tutte le ricette su prodotti di un marchio ben preciso che non solo non si trovano facilmente in commercio, ma sono anche difficili da sostituire perché sono un mix di addensanti, gelatine ecc Peccato perché il libro è molto bello, bellissime le foto e le ricette sono una più invitante dell'altra. Anche il prezzo è molto interessante per il livello delle ricette proposte ma tornando indietro non credo lo ricomprerei perché le ricette non sono fattibili se non con quei prodotti.
Dolci nel bicchiere. Gusti e consistenze che rompono gli schemi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Federico Prodon in questo libro propone i suoi equilibri di gusto e consistenza attraverso raffinate ricette: dolci tradizionali come il cannolo siciliano destrutturato, la torta di mele o il montblanc, proposte supergolose al cioccolato e alle creme, preparazioni delicate e leggere a base di frutta e idee originali come piña colada o pere e gorgonzola. Dolcezze d'autore rese accessibili a tutti, spiegate passo per passo, per pasticcieri amatoriali, semplici appassionati e golosi intenditori: preparatevi ad affondare il cucchiaio e a perdervi in queste delizie al vetro!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it